Sabrina

Il laser che riduce i problemi legati alla menopausa conquista le donne italiane
che raccontano dei miglioramenti percepiti nella propria vita

Sei donne italiane, in menopausa da almeno 5 anni, raccontano le proprie esperienze con i cambiamenti fisici e le problematiche che hanno coinvolto la propria vita privata e la sfera sessuale. Una breve indagine che svela i disagi più intimi della menopausa e come sono stati risolti con l’innovativo laser vaginale MonnaLisa Touch.

Dal nord al sud, le interviste hanno evidenziato come secchezza vaginale, dolore durante i rapporti e lieve incontinenza siano i disturbi da affrontare quotidianamente. Le situazioni sono spesso aggravate da un profondo disagio e l’incapacità di parlarne con il partner si ripercuote sulla situazione psicologica della donna che si sente privata della propria femminilità.

I casi affrontati raccontano di donne che hanno convissuto con questi problemi per anni e che hanno potuto riappropriarsi della propria vita di coppia e eliminare i fastidiosi problemi della menopausa grazie al trattamento MonnaLisa Touch, il nuovo laser a CO2 che rigenera i tessuti del distretto vulvo-vaginale.

LE TESTIMONIANZE:

Floriana, 57 anni in menopausa da 8 anni
Commercialista – sposata da 22 anni
Clinica Dott. Perino – Palermo
“Sono entrata in menopausa 8 anni fa. All’inizio la situazione non era problematica, poi è subentrata la difficoltà ad avere rapporti con mio marito perché provavo un forte dolore. Nessuna terapia si dimostrava efficace e i rapporti erano talmente dolorosi che ormai provavo un senso di disagio anche nei confronti di mio marito, quasi non mi sentivo più una donna.
Ho provato MonnaLisa Touch seguendo il consiglio del dott. Perino e dopo tre sedute posso dire che sto veramente bene!
Un consiglio a tutte le signore nella mia situazione: la menopausa non è una malattia e può essere accettata meno passivamente per riscoprirsi donna. Io l’ho fatto e posso dire che mi sento più giovane!”

Irene, 57 anni in menopausa da 7
Villa Bianca Dott. Piccoli – Napoli
Avvocato – single
“Ho conosciuto MonnaLisa Touch nello studio del dott. Piccoli dove ho visto una pubblicità, così ho deciso di parlare dei problemi che erano comparsi dopo qualche anno dall’inizio della menopausa. La mia vita quotidiana ne risentiva: la secchezza vaginale ormai rendeva fastidiosi i rapporti sessuali e la lieve incontinenza di cui soffrivo si ripercuoteva anche nella mia vita lavorativa.
La terapia si è rivelata una vera sorpresa: la secchezza è migliorata e si sono notevolmente ridotte anche le perdite di urina.
Sono una persona innovativa ed estremamente curiosa, questo mi ha portato a sperimentare una cura che non conoscevo e ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Sapevo che i miei problemi erano parte di un processo naturale, legato all’età ma ho avuto l’occasione di migliorare la situazione l’ho fatto con piacere.”

Violetta, 62 anni in menopausa da 8 anni
Nonna “in attività” – sposata da 35 anni
Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi – Firenze
“E’ stato il mio ginecologo a parlarmi per primo di MonnaLisa Touch. Grazie a questo trattamento ho risolto i problemi della menopausa che mi affliggevano, in particolare la secchezza vaginale. Soffrivo di questo disturbo già da qualche anno, avevo provato di tutto: creme, trattamenti ma niente, a volte il dolore era così forte che avevo difficoltà anche a camminare. Questa terapia laser mi ha permesso di ritrovare il mio benessere psico-fisico già dopo la prima seduta.
La menopausa va accettata, perché è un periodo della vita, ma se possiamo risolvere i problemi che ci rendono difficile essere una donna dopo gli anta perché non farlo? Molte donne della mia età eseguono lifting per sembrare più giovani e più belle, io ho eseguito il trattamento per sentirmi meglio e ho ottenuto risultati che mi hanno permesso di recuperare 10 anni e di migliorare la qualità della mia vita.”

Rita, 50 anni in menopausa indotta
Lavora in una scuola – sposata
Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino
“Sono entrata in menopausa ‘forzata’ perché ho fatto dei cicli di chemioterapia. Sono entrata in menopausa da un mese all’altro e il mio grande problema è stato subito la secchezza vaginale. Non potendo usare ormoni o altri farmaci, il laser MonnaLisa Touch si è dimostrato l’unica soluzione per il rinnovamento cellulare.
Sto ancora eseguendo il trattamento, ma posso confermare che subito dopo la prima seduta il bruciore e i fastidi sono diminuiti.
Quando si arriva alla menopausa, naturale o forzata, il fisico risente fortemente di questa nuova situazione: i tessuti cambiano e questa secchezza vaginale a volte è quasi invalidante. Dopo quello che ho passato, avevo bisogno di risentirmi bene con me stessa e il mio corpo e MonnaLisa Touch mi ha veramente aiutata.”

Serena, 53 anni in menopausa da tre
Impiegata – sposata da 35 anni
Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino
“Il mio problema era il dolore durante i rapporti sessuali. All’inizio non ho dato grande importanza a questa situazione di disagio, non ne avevo neanche parlato con mio marito perché preferivo non coinvolgerlo. Vivevo sola questa situazione di malessere.
Ho letto di MonnaLisa Touch su un giornale locale, ho capito che il mio problema affliggeva molte donne e c’era la possibilità di curarlo. Così finalmente ho deciso di parlarne con la mia ginecologa che mi ha subito fissato la prima seduta.
Quando si entra in menopausa nascono diversi problemi, anche a livello di relazione con il partner. Sono consapevole del passare degli anni, ma voglio bene a mio marito e pur sapendo che non è proprio la stessa cosa di quando ci siamo conosciuti, credo sia molto importante mantenere vitale la nostra vita di coppia.”

Sabrina, 47 anni incontinenza da sforzo lieve
Impiegata Statale – convive da 10 anni
Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino
“Ho chiesto consiglio al mio ginecologo perché soffrivo di una lieve incontinenza urinaria. Il medico mi ha consigliato il laser MonnaLisa Touch che ha effettivamente ridotto le perdite.
Seppur lieve l’incontinenza mi affliggeva già da qualche anno, rendendo fastidiose alcune situazioni. Sono ancora in terapia, ma pienamente soddisfatta dei visibili miglioramenti portati nella mia vita da MonnaLisa Touch.”

In Italia, l’innovativa terapia è stata applicata su oltre 500 pazienti che hanno provato i trattamenti in diverse cliniche pubbliche e private situate su tutto il territorio italiano. Le donne sottoposte alla terapia avevano un’età compresa tra i 40 e i 75 anni, in menopausa naturale o indotta da terapia oncologica.

Oltre 1.000 trattamenti effettuati confermano l’efficacia del laser intravaginale che nell’80% dei casi ha migliorato la qualità della vita delle pazienti, riducendo i principali sintomi come bruciore, prurito, secchezza, lassità e dolore durante i rapporti sessuali.

Nata in Toscana, la terapia MonnaLisa Touch è una metodica che si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo dove sono stati trattati oltre 10.000 casi in circa venti Paesi tra America Centrale, America Latina, paesi Scandinavi, Polonia, Russia, Giappone, Singapore, Malesia e Australia.