MonnaLisa TouchTM, l’innovativo sistema di ringiovanimento vaginale che sta ottenendo un grande successo in molti paesi tra i quali Italia e Stati Uniti, è stato presentato lo scorso 10 dicembre alla stampa specializzata e agli operatori del settore anche nella Repubblica Popolare Cinese.
From Italy a Special Preview è l’evento che si è tenuto presso e in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Pechino e che ha visto una numerosa partecipazione di vari esponenti del settore medicale, i direttori di ospedali e di cliniche private e stampa specializzata. Tra gli inviati i rappresentanti dei maggiori motori di ricerca cinesi e di alcuni tra i più diffusi blog locali .
L’evento è iniziato con il saluto dell’ ambasciatore italiano S.E Alberto Bradanini che ha espresso il suo auspicio per una maggiore e sempre più attiva collaborazione Italia/Cina nel campo medicale. Molti gli interventi: Mauro Galli (DEKA International Sales Director) ha presentato il Gruppo El.En, gruppo holding di cui DEKA fa parte, Riccardo Stocchi, China Sales Manager, ha presentato DEKA e il MonnaLisa TouchTM illustrandone le opportunità di mercato e infine il Prof. Nicola Zerbinati, Docente presso l’Università di Varese, ha illustrato il trattamento da un punto di vista clinico e gli studi scientifici a supporto che rendono MonnaLisa TouchTM l’unica metodica scientificamente validata.
A seguire le testimonianze del Prof. Yang (Responsabile del dipartimento di Dermatologia dell’Ospedale di Pechino) e del prof. Gao Zhiqiang (Responsabile della Divisione Chirurgica dell’Union Hospital di Pechino) che hanno portato una loro testimonianza sull’affidabilità e la professionalità dell’azienda DEKA e del sistema SmartXide2 – utilizzato per applicazioni chirurgiche.
“Abbiamo grandi aspettative per la Cina che rappresenta per noi un mercato estremamente strategico, dice Mauro Galli (DEKA International Sales Director). Ci auguriamo che possa nascere un’importante e fruttuosa collaborazione.
DEKA offre un prodotto unico, senza concorrenza di pari livello in un mercato che cerca e vuole benessere a 360°. Il mercato del benessere è di fatto in forte crescita in Cina e MonnaLisa TouchTM si inserisce perfettamente in questo contesto.
Il nostro motto è agire step by step, soprattutto nei mercati nuovi e difficili come la Cina, dice sempre Mauro Galli. Valuteremo le reazioni a questo evento e, se tutto va come previsto, l’idea di replicare la presentazione in altre città come Shanghai ad esempio. La Cina infatti è grande e Pechino è solo una parte!”
Da un punto di vista della distribuzione ci siamo organizzati con alcune aziende inserite sia nel settore pubblico che privato. Il nostro obiettivo è infatti rivolgersi sia agli ospedali che alle medical SPA – cliniche private in forte crescita in Cina”. Racconta Riccardo Stocchi (China Export Manager) “Abbiamo attivato inoltre delle collaborazioni con gli ospedali di Pechino, Shanghai e Chengdu che stanno portando avanti studi clinici sul trattamento della lassità vaginale nel post parto e in menopausa con MonnaLisa TouchTM.”
La Cina rappresenta un importante obiettivo strategico per DEKA e l’evento delinea un primo passo verso un impegno che ci immaginiamo sempre in crescita. Il beneficio che il trattamento MonnaLisa TouchTM potrà portare nel paese rappresenta un contributo concreto e una rilevante innovazione per il benessere delle donne cinesi.